FOGLIO AUTO ADERENTE IN GEL DI SILICONE CICA CARE PER IL TRATTAMENTO DELLE CICATRICI 12CMX15CM 1MED
                Cica-Care
 GEL IN SILICONE mMdicazione morbida in silicone,  auto-adesiva e semi-occlusiva costituita da silicone per uso sanitario rinforzato da una  membrana di supporto. Indicata sia per il trattamento di cicatrici ipertrofiche e  cheloidi recenti o preesistenti, sia per la profilassi e la prevenzione su ferite chiuse  (suturate). 
Modalità d'uso Lavarsi le mani prima e dopo  l'uso. Detergere delicatamente la cicatrice e la cute pericicatriziale con sapone  delicato e risciacquare con acqua calda. Asciugare accuratamente la cicatrice ed il  tessuto pericicatriziale.
 Una volta tagliato il foglio della misura giusta per la  cicatrice da trattare, applicare il lato adesivo sulla cicatrice.
 É  auto-adesivo, ma puó esere tenuto in sede anche da una benda elastica leggera o un cerotto. Per abituare meglio la cute, applicare per 4 ore per i primi 2 giorni, 8 ore per i successivi 2 giorni ed aumentare il tempo di applicazione di 2 ore per volta, sino al  raggiungimento di un optimum di 24 ore al giorno. 
Avvertenze In alcuni pazienti é stato osservato un eritema sulla cute coperta dalla medicazione. Questo problema é stato attribuito a cattive condizioni igieniche o alla medicazione  applicata con eccessiva compressione. Qualora dovesse apparire un eritema, ridurre il  trattamento con Cica-Care a 12 ore, seguite da 12 ore di riposo. Se l'eritema persiste,  interrompere il trattamento e consultare il medico. Su ferite chirurgiche suturate,  Cica-Care va applicato solo dopo rimozione dei punti di sutura e la conseguente chiusura  della ferita.
 L'uso é controindicato in pazienti che presentano patologie che  possono interferire con la corretta applicazione del prodotto ed in pazienti con problemi dermatologici che potrebbero rendere la cute in contatto con il prodotto piú  fragile ed in grado di irritarsi. 
Cod. 66250706 / 66250704
                                          
            
 
            ... ... ... ...