LORIS 40 COMPRESSE MASTICABILI
                Loris
  Descrizione Dispositivo medico monouso.
 Dispositivo medico a base di alginato di magnesio, Mucosave HC plus, carbonato di calcio e bicarbonato di potassio.
 LORIS è indicato per il trattamento del reflusso gastroesofageo e dei sintomi ad esso associati, come rigurgito acido, bruciore di stomaco, pirosi ed esofagite.
 LORIS è un dispositivo medico in grado di svolgere le seguenti azioni:
 1. effetto barriera, con formazione della cosiddetta "zattera galleggiante" per impedire l’ascesa dei contenuti gastrici lungo l’esofago, impedendo il ritorno di acido e cibo nel tratto esofageo e ostacolando l’esposizione esofagea agli acidi;
 2. alcalinizzazione, utile per tamponare l’eccessiva acidità gastrica;
 3. protezione della mucosa gastroesofagea e laringofaringea.
 Le proprietà mucoadesive della sospensione LORIS favoriscono per via fisica la riparazione della mucosa gastrica ed esofagea, riducendo i sintomi locali (bruciore, dolore) e promuovendone la guarigione.  
Ingredienti Una compressa masticabile da 1,3 g contiene: alginato di magnesio 250 mg, Mucosave HC plus (Opuntia ficus indica L., Olea europaea L., maltodestrine) 60 mg, carbonato di calcio 80 mg, bicarbonato di potassio 40 mg; eccipienti: idrossido di magnesio, isomalto, sucralosio, aroma menta, cooling flavour, masking flavour, mono e digliceridi di acidi grassi, carbomer, cellulosa microcristallina, magnesio stearato, biossido di silicio, carbossimetilcellulosa di sodio.  
Modalità d'uso Adulti e adolescenti dai 12 anni:
 due compresse assunte separatamente dopo i pasti e alla sera prima di coricarsi. Un’ulteriore somministrazione può essere assunta durante la giornata al bisogno.
 Porre la compressa direttamente in bocca: la compressa può essere masticata (può essere spezzata e masticata un po' alla volta) o può essere disciolta. Successivamente è possibile bere un po' di acqua non gassata.
 Attenzione: non deglutire la compressa intera.  
Avvertenze Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose giornaliera consigliata poiché sovradosaggi possono causare costipazione o diarrea transitoria. Non assumere LORIS per più di 30 giorni consecutivi. Controllare la data di scadenza prima dell’uso e non utilizzare LORIS dopo la data di scadenza o se la confezione originale non è perfettamente intatta.
 Non assumere LORIS in caso di ipersensibilità nota ai componenti, perforazione e/o ostruzione gastrointestinale.
 Non somministrare questo dispositivo medico a bambini di età inferiore ai 12 anni, salvo diversa indicazione medica.
 Durante la gravidanza e l’allattamento consultare il medico prima di assumere il prodotto.
 LORIS è controindicato in caso di costipazione cronica o diarrea, disturbi renali o insufficienza cardiaca cronica.
 A causa della sua natura viscosa, LORIS può ritardare o ridurre l’assorbimento di farmaci somministrati contemporaneamente: pertanto va consultato un medico prima di utilizzarlo, soprattutto qualora si assumano pillole anticoncezionali o farmaci salvavita.
 LORIS può essere associato a prodotti farmacologici quali omeprazolo, cimetidina o cisapride, tuttavia si raccomanda di consultare il proprio medico prima di associare LORIS.  
Conservazione La data di scadenza è indicata sulla confezione e sul blister e si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato. Non utilizzare LORIS dopo la data di scadenza o se la confezione è aperta o danneggiata. Tenere il dispositivo medico ben chiuso, in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e calore.  
Formato Confezione da 4 blisters da 10 compresse masticabili da 1,3 g.  
Cod. LENICPMVEIT40
                                          
            
 
            ... ... ... ...